Contatti per prenotazioni

Letteratura

oftalmologia, letteratura, ricerche scientifiche

02/11/2016A Randomized Multicenter Clinical Trial of Ultrathin Descemet Stripping Automated Endothelial Keratoplasty (DSAEK) versus DSAEK

Gli Autori sostengono che il recupero visivo sia migliore e più rapido in pazienti che effettuano trapianti di cornea endoteliali con lembi sottili (UT-DSAEK)

A Randomized Multicenter Clinical Trial of Ultrathin Descemet Stripping Automated Endothelial Keratoplasty (DSAEK) versus DSAEK - Abstract

Autori: Mor M. Dickman, Pieter J. Kruit, Lies Remeijer, Jeroen van Rooij, Allegonda Van der Lelij, Robert H.J. Wijdh, Frank J.H.M. van den Biggelaar, Tos T.J.M. Berendschot, Rudy M.M.A. Nuijts.

Considerazioni del Dottor Luca Avoni

Per poter avere un recupero visivo più rapido e completo si devono cercare di trapiantare lembi endoteliali "sottili" e regolari.

Il Dr. Avoni è impegnato in una ricerca per ottenere lembi endoteliali ultrasottili e regolari con una metodica "standardizzata" basata sul controllo dei parametri controllabili che influenzano il taglio della cornea, in particolare la pressione.

Contattaci per maggiori informazioni